Il terzo grande gioco della serie Zenonia
Zenonia 3: The Midgard Story è un gioco d'azione di ruolo creato, sviluppato e pubblicato da Gamevil. Il terzo capitolo della serie Zenonia e il seguito diretto di Zenonia 2, questo gioco vi offrirà nuove ed emozionanti missioni e mappe uniche. Combattimenti in tempo reale e esplorazione senza limiti e senza fame.
Due grandi successi
Il primo gioco di Zenonia ruotava attorno al protagonista chiamato Regret e alla sua ricerca della verità sul suo passato. Un giovane uomo le cui origini sono inizialmente sconosciute, la sua missione principale nel gioco è quella di trovare il motivo della morte del padre adottivo, Pardon, per mano di un demone e, di conseguenza, un male più potente che è all'opera. Questo antagonista è il cattivo principale della maggior parte dei giochi successivi, come ad esempio in Zenonia 2. I protagonisti di Zenonia 2: The Lost Memories, invece, sono quattro personaggi diversi con diverse classi di lavoro. La loro missione consiste nel trovare quattro gemme magiche in cambio del raggiungimento dei loro obiettivi.
Tutti i giochi di Zenonia presentano combattimenti ed esplorazione in tempo reale. Oltre alla missione principale, è possibile svolgere le solite missioni secondarie presenti nei giochi di ruolo d'azione e scegliere una delle numerose classi disponibili in ogni gioco. Con il progredire della serie, sono state introdotte meccaniche PvP e anche la possibilità di combattere contro NPC e nemici controllati dall'IA nei dungeon è diventata uno dei punti di forza della serie Zenonia.
Come il padre, come il figlio
Questa volta in Zenonia 3 si gioca nei panni di Chael, il figlio adottivo di Regret. La sua avventura inizia quando lui e la sua compagna fatata Runa vengono accidentalmente spediti in un'altra dimensione chiamata Midgard. Cercano di trovare la strada di casa e alla fine vengono accompagnati da una ragazza della Tribù Divina di nome Celine, che assomiglia molto a una cara amica di Chael nel suo mondo. Dovrete guidare Chael in questo fatidico viaggio alla ricerca del suo destino e della verità sul suo misterioso padre.
Il vasto regno di Midgard si estende per ben oltre 200 mappe e un centinaio di missioni, dalle profondità infuocate ai cieli aperti popolati da creature e mostri leggendari. Ci sono quattro nuove classi distinte che si possono scegliere per il protagonista. Ci sono il Cavaliere della Spada e il Cacciatore dell'Ombra, entrambi personaggi di tipo melee, e il Lanciatore Meccanico e lo Sciamano della Natura, che utilizzano armi a distanza in combattimento.
Zenonia 3 introduce un nuovo sistema di Aiuto Fata che aggiunge un ulteriore livello di strategia di livellamento. A differenza dei primi due giochi, non ci sono più sistemi di peso e fame, in modo da potersi concentrare maggiormente sull'azione che si svolge sullo schermo. La nuova modalità Sala d'esecuzione consente di giocare in cooperativa singola o asincrona per ottenere bottini, oltre alla nuova arena PvP online. Si tratta di un torneo in stile Colosseo contro i mostri del gioco, e si può scegliere di combattere i mostri da soli o di usare il proprio dispositivo per controllare il personaggio di un amico e affrontare la sfida con un PNG al proprio fianco.
Third Time's The Charm
Come i suoi predecessori, Zenonia 3 è lodato per il suo artwork e i suoi combattimenti coinvolgenti. Nonostante i nuovi personaggi coinvolti, riesce comunque a essere un seguito appropriato dei primi due ed è un titolo che vale la pena giocare per gli appassionati di RPG. Se avete amato Zenonia o Zenonia 2, questo è un titolo da provare.